La tavola, dal 1816 alle Gallerie dell’Accademia di Venezia e già nella collezione di Girolamo Molin, è stata identificata solo alla fine del XIX secolo con quella realizzata tra 1447 e 1448 da Michele Giambono per l’altare maggiore della chiesa veneziana di Sant’Agnese su incarico del rappresentante della chiesa Giovanni Dotto

31. Michele Giambono, Incoronazione della Vergine e Paradiso / Cerone, Roberta. - (2015), pp. 181-184.

31. Michele Giambono, Incoronazione della Vergine e Paradiso

Roberta Cerone
2015

Abstract

La tavola, dal 1816 alle Gallerie dell’Accademia di Venezia e già nella collezione di Girolamo Molin, è stata identificata solo alla fine del XIX secolo con quella realizzata tra 1447 e 1448 da Michele Giambono per l’altare maggiore della chiesa veneziana di Sant’Agnese su incarico del rappresentante della chiesa Giovanni Dotto
2015
Iconografia agostiniana, XLI/2, Il Quattrocento
978-88-311-9516-4
Iconografia religiosa, sant'Agostino, Venezia, Giambono, XV secolo
02 Pubblicazione su volume::02f Scheda di catalogo
31. Michele Giambono, Incoronazione della Vergine e Paradiso / Cerone, Roberta. - (2015), pp. 181-184.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1245537
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact